Il Counselling integrato è una metodologia fondata sul concetto di ascolto attivo e sull'attenzione rivolta alle risorse interne e che valorizza le potenzialità della persona, con piena fiducia nella sua naturale tendenza al benessere e alla realizzazione di sé e nel totale rispetto della sua unicità.
Il Counseling non impone una direttiva, ma pone l'altro nella condizione di esplorarsi, di attivare tutte le risorse sia a livello mentale che fisico per trovare la sua soluzione, avvalendosi di una pluralità di metodologie tra cui l'Approccio Trager®, le visualizzazioni e gli stati ipnotici. A differenza del paziente nella psicoterapia, il cliente nel Counseling non ha bisogno di essere curato né aiutato a superare una sofferenza psicologica, ma si avvale delle competenze del Counsellor come sussidio delle capacità che già possiede in modo da conseguire gli obiettivi che desidera, nei modi e nei tempi che gli sono consoni. Quando ci si rivolge ad un Counsellor? Quando ci si sente disorientati bloccati confusi, per superare momenti di incertezza sofferenza e cambiamento.
Il servizio è a titolo gratuito e può essere usato per chiedere informazioni e pareri.
Il servizio non può essere usato per chiedere supporto psicologico o diagnosi e non può essere sostitutivo dei colloqui psicologici individuali o di gruppo.
Dott. Davide Carbotti
Counselor a Torino
riceve presso Studio Float & Work
Via Melezet, 2
10146 TORINO
www.floatwork.it
davide.carbotti@gmail.com
327 168 54 86
riceve anche a Vigone (TO) e Ventimiglia (IM)
Iscrizione Albo Psicologi Piemonte n.8043
Dott. Davide Carbotti
P.IVA 10161640015
C.F. CRBDVD68L13L219H
Mappa del Sito
Home Page
Chi Sono
Counseling integrato
Contatti
Cookie Policy
Altre attività
Psicologo
Ipnologo
Diet Coaching
Floatation Tank
Approccio API